COSA È IL DIRITTO COMMERCIALE E SOCIETARIO?

Si tratta di quel ramo del diritto che riguarda direttamente imprese e società, sia nella loro costituzione, che nella loro vita operativa.

In relazione alla loro costituzione, il diritto societario e commerciale definisce i modi di costituzione delle diverse tipologie di impresa e società, dalle imprese individuali alle s.p.a., nonché la loro organizzazione e i diritti e doveri degli amministratori e degli altri organi societari.

In relazione alla vita della azienda, il diritto commerciale regola i rapporti interni alle aziende, tra le aziende e tra aziende e consumatori, si occupa quindi anche di concorrenza sleale, nei suoi vari aspetti, e di tutela del consumatore.

I SERVIZI DI OPENLEGAL.IT

Lo staff dello Studio Bertinetti e di Openlegal.it offrono supporto e consulenza alle imprese sia nella fase costitutiva, procedendo con la redazione di statuti e atti costitutivi nonché redigendo cessioni di quote e di aziende, sia nella fase vitale dell’impresa, potendo assisterla nei seguenti campi:

Nella ipotesi di una fase conclusiva dell’azienda, lo staff di Openlegal e dello studio Bertinetti, possono assistere l’impresa nelle seguenti ipotesi:

Se vuoi avere maggiori informazioni, contattaci.